Una piccola boutique artigiana, grande nell’esperienza, dove moderno e antico si fondono, per dar vita a pezzi unici di gioielleria realizzati interamente a mano.

Giovanni Virano, grande appassionato di gioielli e argenti, fonda nel 1919 la gioielleria Virano.

Grazie alla sua abilità orafa e a quella del fratello Giacinto, la Gioielleria Virano diventa presto fornitore ufficiale della Real Casa, dell’ordine di San Sepolcro e di numerosi altri importanti casati.

Nel 1960 la Giacinto Virano, necessitando di uno spazio maggiore per il proprio laboratorio, apre in Via Carlo Alberto 27 al primo piano. Nel 1990 la Gioielleria Virano si amplia ancora aprendo il punto vendita in Via Giolitti 7.

Da allora la famiglia Virano vi aspetta nell’esclusivo show room, a due passi da piazza San Carlo, proponendovi gioielli esclusivi, pezzi unici, realizzati a mano nel proprio laboratorio.

negozio1
negozio2

La Regione Piemonte ha attribuito il prestigioso riconoscimento di “ECCELLENZA ARITIGIANA” alla Gioielleria Virano, come dimostrazione della particolare abilità artigianale di quest’azienda nel creare pezzi unici e moderni, ma con l’esperienza e la tradizione di quasi cent’anni di attività.

Inoltre, la presenza costante sul mercato internazionale, dove si acquistano pietre preziose (diamanti, rubini, smeraldi e zaffiri) semipreziose (tanzaniti, acquamarine, tormaline, spinelli, peridoti etc) e perle, direttamente dai paesi produttori, consente di poter offrire prezzi particolarmente convenienti.

Servizi riservati ai nostri clienti:

  • Rimontaggio vecchi gioielli non più attuali
  • Realizzazione gioielli da voi pensati, da voi disegnati.
  • Semplici riparazioni
  • Restauro gioielli e argenti antichi
  • Infilatura perle
  • Ritiro vostra vecchia oreficeria come rottame

Disegnate il vostro gioiello, noi ve lo realizzeremo!