MODALITA’ DI ACQUISTO

Potete acquistare qualunque prodotto presente nel catalogo della Gioielleria Virano, visionabile online all’indirizzo www.viranogioielli.it. Precisiamo che l’immagine descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente fedele alla sua realizzazione, ma differire in particolare leggermente nelle sfumature di colore o dimensioni.

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Per quanto riguarda il pagamento, potrete scegliere fra l’utilizzo di pay pal, un semplice bonifico bancario oppure il contrassegno.

I dati per effettuare il bonifico sono:

VIRANO SAS

BANCO POPOLARE

IBAN: IT 02X 0503 401 0000 0000 000 8687

SWIFT: BAPPIT21A70

Dal momento del ricevimento del vostro bonifico (uno o due giorni dopo averlo predisposto) inizieranno a decorrere i giorni previsti per la consegna.

Il pagamento in contrassegno è consentito per importi inferiori a € 3.000,00 in contanti. La commissione del corriere relativa all’utilizzo del contrassegno è del 2% con minimo di 5€ e vi verrà calcolata in automatico al momento del pagamento.

Se, invece, preferite altri tipi di pagamento, non esitate a contattarci via mail all’indirizzo info@viranogioielli.it, telefonicamente o via Fax al numero +39 0115623663.

MODALITA’ DI CONSEGNA E DI SPEDIZIONE

I prodotti acquistati sul nostro sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole minori escluse (Sardegna e Sicilia comprese).

 Se avete necessità di ricevere la merce urgentemente o all’estero in paesi non indicati, contattateci telefonicamente o via mail e vi indicheremo il costo esatto della spedizione e le tempistiche di consegna.

La merce sarà spedita tramite corriere Bartolini, nei tempi indicati.

Potrete comunque tracciare la vostra spedizione sul sito www.brt.it.

La merce sarà inviata all’indirizzo indicato al momento dell’ordine.

Vi offriamo un servizio standard di consegna dei nostri prodotti, che sarà di 5-7 giorni lavorativi a far data dalla ricezione del bonifico di pagamento, salvo eccezioni non dipendenti dalla nostra volontà o, comunque, da nostra responsabilità. Ricordiamo che i corrieri eseguono trasporti e consegne solamente durante i giorni feriali.

La società Virano S.a.S. non potrà essere considerata responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o al danneggiamento dell’ordine da parte del corriere.

Avrete la facoltà, al momento della consegna, di aprire la confezione per verificare la conformità del prodotto, che non deve presentare danni evidenti. In caso contrario, vi consigliamo di non accettare la consegna, restituire tutto al corriere e inviare, entro le successive 48 ore, una mail informativa dell’accaduto a info@viranogioielli.it.

Nel caso in cui la confezione comporti danni esterni, l’ordine dovrà essere “accettato con riserva”, indicando in modo dettagliato i danni visibili della scatola ed apponendo sempre la vostra firma (o di persona incaricata al ritiro). In caso contrario, l’eventuale successiva richiesta di rimborso inerente tali danni sarà automaticamente rifiutata.

RESTITUZIONE DELLA MERCE

Avrete sempre la possibilità di esercitare il diritto di recesso entro il termine di 14 giorni dal ricevimento della merce. Verrete rimborsati del prezzo di acquisto del prodotto, escluse le spese di spedizione, oneri bancari, commissioni di carte di credito o paypal, sostenuti nella transazione.  La merce deve essere restituita integra, non usata e nella confezione originale. Il rimborso avverrà decorsi 3 gg lavorativi dal ricevimento da parte nostra del prodotto, onde verificarne i requisiti originari.

  1. Prodotti oggetto del diritto di recesso
    La nostra politica è quella di garantire la vostra soddisfazione ogni volta che effettuate l’ acquisto di un nostro prodotto. Se avete cambiato idea o non siete soddisfatti del prodotto da voi acquistato, potete restituirci il bene, entro il termine di 14 giorni che decorrono dal giorno in cui voi o un terzo, diverso dal vettore e da voi designato, avete acquisito il possesso fisico del bene, secondo le istruzioni tipo sul diritto di recesso sopra specificate, attenendovi alla procedura di restituzione di seguito descritta.
    • Vi precisiamo che conformemente all’art. 59 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo), il diritto di recesso è escluso per la fornitura di beni sigillati (quali, ad esempio, gli orecchini) che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna. Nè è prevista la possibilità di restituzione per merce personalizzata tramite incisioni o altre procedure.
    • Se il diritto di recesso è stato esercitato in conformità alla procedura di seguito descritta e comunque conformemente a quanto sopra indicato, entro il termine indicato e se il prodotto che ci avete restituito soddisfa le condizioni concordate o comunque quelle fissate dall’art. 57 del Codice del Consumo, noi provvederemo a rimborsarvi il solo costo del prodotto acquistato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da voi utilizzato per la transazione iniziale. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a vostro esclusivo carico.
    • Il termine per il rimborso è di 14 giorni dal giorno in cui ci avete informato della vostra volontà di recedere dal contratto di vendita.
    • Il diritto di recesso è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
    • Fatto salvo il Diritto di Recesso, nelle stesse casistiche e nel rispetto dello stesso termine (14 giorni dal ricevimento del bene) vi offriamo, in alternativa al rimborso, la possibilità di effettuare un cambio merce presso il nostro punto vendita, situato a Torino in Via Giolitti n. 7 bis, con un articolo di importo pari o superiore, pagando, in quest’ultimo caso la differenza. In tale ipotesi è necessario esibire la Bolla di Consegna e restituire il Prodotto nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto.

Procedura di restituzione per corrispondenza:
1. inviare una e-mail all’indirizzo info@viranogioielli.it con oggetto “Restituzione N. ORDINE: XXX – Diritto di recesso” informandoci della avvenuta spedizione;
2. allegare il Modulo Restituzione (cliccare qui, stampare, firmare e compilare in ogni sua parte) unitamente alla Bolla di consegna trovata  all’interno del pacco contenente il prodotto da restituire;

  • Spedire il tutto, tramite Corriere, a Virano S.a.S., Via Giolitti n. 7 bis, Torino.
  • Prodotti difettosi
    Facciamo sempre il possibile per garantirvi che il prodotto vi sia consegnato nelle migliori condizioni. Qualora, tuttavia, un prodotto consegnato fosse difettoso, provvederemo a sostituirlo parzialmente o totalmente con un prodotto identico o avente caratteristiche similari – previo accertamento del difetto. Sarà nostra cura organizzare il ritiro del prodotto difettoso e la consegna del prodotto sostituito tramite corriere espresso. Vi precisiamo che la sostituzione in garanzia è assicurata solo se sono rispettati i termini e le condizioni, in conformità alla normativa prevista dal Codice del Consumo.

 

Procedura di restituzione:
1. inviare una e-mail all’indirizzo info@viranogioielli.it oggetto “Restituzione [numero ordine?] – Prodotto difettoso”;
2. scaricare il Modulo Restituzione cliccando qui;
3. inserire il Modulo Restituzione (compilato in ogni sua parte e firmato) unitamente alla Bolla di consegna all’interno del pacco contenente il prodotto da restituire;
4. imballare adeguatamente il Prodotto che verrà ritirato tramite corriere espresso da parte di Virano S.a.S. senza spese a vostro carico.

c. Prodotto non conforme all’ordine
Nel caso di ricezione di un prodotto non conforme all’ordine, vi chiediamo di informarci tempestivamente e comunque entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla ricezione del bene, della vostra volontà di recedere dal contratto di vendita. In tal caso provvederemo alla cancellazione dell’ordine effettuato e a rimborsarvi il costo del prodotto acquistato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da voi utilizzato per la transazione iniziale, previa restituzione del prodotto ricevuto. In tal caso sarà nostra cura organizzare il ritiro del prodotto non conforme tramite corriere espresso.

Procedura di restituzione:
1. inviare una e-mail all’indirizzo info@viranogioielli.it con oggetto “Restituzione [numero ordine?] – Prodotto non conforme all’ordine”;
2. scaricare il Modulo Restituzione cliccando qui;
3. inserire il Modulo Restituzione (compilato in ogni sua parte e firmato) unitamente alla Bolla di consegna all’interno del pacco contenente il prodotto da restituire;
4. imballare adeguatamente il Prodotto che verrà ritirato tramite corriere espresso da parte di Virano S.a.S. senza spese a vostro carico.

Il diritto di recesso decade totalmente nei casi seguenti:

  • La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo originale;
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • Uno stato del prodotto, dovuto al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l’integrità e/o l’igiene.

Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione, nei casi di cui al precedente punto a, sono integralmente a carico del cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Anche in caso di decadenza del diritto di recesso, la Virano S.a.S. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Per tutto quanto non precisato, si rimanda espressamente alla normativa vigente in materia di commercio online, al Codice del Consumo D. Lgs. 206/2005 e successive modifiche ed alla più recente normativa Europea, direttiva UE 2011/83 sui diritti dei consumatori.