Regalo per battesimo comunione cresima

Dovete acquistate un regalo per battesimo comunione cresima? Da Virano Gioielli troverete un vasto assortimenti di regalo per battesimo comunione cresima. Nello specifico sia che siate padrino  o madrina o che dobbiate solo fare un semplice pensiero, da Virano Gioielli troverete tante simpatiche proposte per tutti i tipi di budget. Prima di tutto è necessario…

Leggi tutto

LA RODIATURA NEL LABORATORIO ORAFO VIRANO

Volete sapere cos’è la rodiatura e come avviene nel laboratorio orafo Virano? Il punto forte della gioielleria Virano è senza dubbio il suo laboratorio artigianale orafo. Da più di 100 anni, nel laboratorio orafo Virano, creiamo gioielli personalizzati, interamente realizati a mano, come ad esempio il nostro “bracciale Torino” oppure i sempre più richiesti anelli,…

Leggi tutto

Gioielli con acquamarina, la pietra del mare

State pensando di comprare dei gioielli con acquamarina? Se volete comprare dei gioielli con acquamarina, ma non conoscete bene questa pietra, vi faremo scoprire le sue caratteristiche. L’acquamarina è presente nelle venature naturali di alcune rocce sedimentarie alluvionali o metamorfiche. Le zone in cui il minerale si concentra maggiormente si trovano in Africa e Brasile.…

Leggi tutto

EVENTO 100 ANNI VIRANO GIOIELLI DA CAMERA, centro italiano per la fotografia

http://www.okfoto.it/…/2019/12/virano-gioielli-100-anni.html http://www.okfoto.it/news/2019/12/virano-gioielli-100-anni.html?fbclid=IwAR1v113AbLoJ4xvNSXAKGpw1LxxygMq6t0oRcvZclSeoyAthScFTZEvS8xI Negli spazi di Camera, tempio della fotografia torinese, dove è allestita la mostra dedicata a Man Ray, si è svolta la festa per i cento anni della gioielleria Virano, che ha realizzato gioielli anche per la Real Casa Savoia, che ha creato pezzi unici per i grandi nomi dell’industria torinese e detiene un…

Leggi tutto

ANELLI EDERA, SIMBOLO DI AMORE ETERNO

Avete mai sentito parlare dell’edera, simbolo di amore eterno? L’edera è una pianta rampicante caratterizzata dalle sue foglie a tre o cinque lobi di colore verde chiaro o verde scuro. E’ una pianta vigorosa e rigogliosa, un sempreverde molto rustico e resistente al freddo. La pianta dell’edera ha sempre avuto un potente significato simbolico sin…

Leggi tutto

Orologi Paul Picot in offerta

Con sede centrale situata nel massiccio svizzero del Giura, la “Société des Montres Paul Picot SA” fu fondata nel 1976 dall’imprenditore italiano Mario Boiocchi. Brand che combina la ricca tradizone dell’orologeria svizzera con una costante innovazione, i suoi prodotti rivelano un unica concezione dell’lusso, un lusso accessibile, non esibizionista ma sempre caratterizzato dalla creazione di…

Leggi tutto

Orecchini piccoli, secondo e terzo buco, ear cuff e piercing

State cercando degli orecchini piccoli, da secondo o terzo buco, ear cuff o piercing? Da Virano Gioielli, troverete un vasto assortimento di piccoli orecchini, tutti realizzati a mano, in oro, per il secondo o terzo buco, ear cuff o per la cartilagine. In questi ultimi anni questi piccoli orecchini da secondo o terzo buco sono…

Leggi tutto

Anelli come e dove indossarli nel modo migliore

Non sapete come e dove indossare gli anelli nel modo migliore? Ecco alcune chiare spiegazioni su come e dove indossare gli anelli. Gli anelli sono un accessorio sempre più fashion in grado di impreziosire il proprio look. Inoltre contribuisco a trasmettere messaggi precisi per chi li indossa. Per esempio l’anello detto solitario nell’anulare contribuisce a comunicare…

Leggi tutto

La spessartite, il granato color arancione

Avete mai sentito parlare di spessartite? Sapete qual’è il colore della spessartite? La spessartite è un granato dal colore arancione mandarino Il nome spessartite deriva dalla regione tedesca dello Spessart, nella Germania occidentale, di cui sia il minerale sia la roccia sono originari. Il granato spessartite è ideocromatico, il che significa che è colorato da…

Leggi tutto

Tormalina paraiba: la gemma dal color turchese

Avete mai sentito parlare della Tormalina Paraiba? Sapete il colore della Tormalina Paraiba? La Tormalina Paraiba venne scoperta per la prima volta nel 1989 da Heitor Dimas Barbosa.  Per sette anni aveva scavato tunnel sotto una montagna nella zona di São José de Batalha, nell’ omonimo stato di Paraiba. Alla fine si imbattè in un…

Leggi tutto

Giornata Charms Giovanni Raspini – 19 maggio 2018

–Domani, sabato 19 maggio 2018, presso la nostra boutique di via Giolitti 7 bis, avrà luogo la giornata charms Argenterie Giovanni Raspini. Acquistando un bracciale base in argento, una delle varie catene di Giovanni Raspini del valore minimo di 60 Euro, avrete in omaggio un charm in argento a vostra scelta fra tutti quelli disponibili…

Leggi tutto